Iscrizioni ad anni successivi al primo
Gli studenti che intendano rinnovare l’iscrizione devono provvedervi a partire dal 1 luglio 2023, con le seguenti specifiche:
a) per quanto riguarda i corsi PRE AFAM (Corsi Base; Corsi Propedeutici e Pre-accademici) entro il termine ultimo del 31 luglio 2023.
b) per quanto riguarda i corsi ACCADEMICI (Triennio e Biennio) entro il termine del 31 luglio 2023 DEVE essere pagata la tassa erariale; mentre entro il termine ultimo del 30 settembre 2023 la prima rata (vedasi regolamento tasse e contributi).
RIEPILOGO SCADENZE
PRE-AFAM:
a) tassa erariale 31/07/2023
b) contributo unico 31/07/2023
ACCADEMICI:
a) tassa erariale 31/07/2023 (come da decreto tasse)
b) prima rata 31/07/2023
c) seconda rata 30/11/2023
d) terza rata 31/03/2024
e) TDS 30/11/2023
La procedura risulta essere la seguente:
- accedere al sito di ISIDATA www.isidata.net;
- entrare nella voce “Servizi Studenti”;
- selezionare il punto n° “4. Gestione dato degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’Istituto)”;
- selezionare il Conservatorio “Trento/Riva del Garda” ed inserire le credenziali già in vostro possesso;
- inserire nell’area “tasse” la scansione della tassa erariale di iscrizione di € 21,43 da versare a mezzo bollettino postale su C.C.P 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate OPPURE bonifico bancario sul conto corrente identificato dal codice IBAN: IT45R0760103200000000001016 intestato ad “Agenzia delle Entrate- Centro operativo di Pescara – tasse scolastiche”;
- Accedere all’area “Gestione Esami”;
- Selezionare “Iscrivi corso principale per il nuovo A.A.” all’interno del riquadro celeste;
- Confermare l’inserimento.
TASSA PROVINCIALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
Dovuta dagli studenti dei corsi di diploma accademico e dagli studenti iscritti al periodo superiore del pre-vigente ordinamento tradizionale e da versare entro il 30 Novembre 2023.
Per l’importo da versare si rimanda all’allegato A del regolamento tasse e contributi a.a. 2022/23.
Il pagamento della TDS va effettuato tramite PagoPa collegandosi all’indirizzo mypay.provincia.tn.it, scegliendo l’ente “Opera Universitaria di Trento” e successivamente selezionando dall’elenco “Altre tipologie di pagamento”, la voce TASSA DIRITTO ALLO STUDIO. Il pagamento deve avvenire entro il 30 novembre 2023.
PagoPa consente di effettuare il pagamento direttamente on line scegliendo il canale di pagamento preferito oppure di creare autonomamente un avviso di pagamento PagoPa che potrà essere pagato presso gli sportelli bancari, circuiti Sisal e Lottomatica (tabaccai) o presso gli sportelli abilitati a Pagopa.
ISCRIZIONE IN ATTESA DI LAUREA
Gli studenti che intendano sostenere la prova finale nella sessione invernale dell’Anno Accademico 2022/23, quindi entro la data del 29 aprile 2024, dovranno presentare domanda di iscrizione in attesa di laurea, reperibile nell’area “modulistica” del sito del Conservatorio, entro il 31 luglio 2023 inserendone la scansione all’interno della sezione “Fascicolo Allievo” del proprio utente isidata.
Lo studente è tenuto a iscriversi al nuovo anno accademico qualora l’esame finale non venga sostenuto entro detto termine, regolarizzando la posizione contributiva entro 30 aprile 2024 con il supplemento di indennità di mora pari a € 50,00.
PAGAMENTO CONTRIBUTO
Rinnovo Iscrizioni
REGOLAMENTO TASSE E CONTRIBUTI in vigore dall’a.a. 2021/2022
PAGAMENTO TRAMITE PIATTAFORMA PAGOPA – Manuale piattaforma