Omaggio a Mozart

ottobre, 2023

10ott20:3022:30Omaggio a Mozart20:30 - 22:30

Concerto previsto martedì 10 ottobre presso l’Auditorium del Conservatorio Bonporti di Trento ad ore 20.30 (ingresso libero). Solisti: Marco Serino, violino Jacopo Di Gennaro, oboe Cosmin Marian Pavel clarinetto, Lucia Maria Palumbo corno Hanna Pezzei, fagotto Orchestra da camera, Ensemble Bonporti Direttore, Giancarlo Guarino L’idea del progetto “Omaggio a Mozart” nasce da un immenso amore dei professori Marco Serino e Giancarlo Guarino per la musica del grande Maestro Salisburghese. Il concerto proposto dal Dipartimento di Archi del Conservatorio di Trento in collaborazione con il Dipartimento di Musica di Insieme diventa un momento di formazione importante che segue una logica di crescita comune dettata da una sinergia di intenti a livello artistico. Il programma interamente Mozartiano prevede la presenza di ruoli solistici affidati a docenti e studenti: in apertura viene proposto il primo movimento della Sinfonia KV 201, a seguire il concerto KV 219 in la maggiore con la presenza solistica del violinista Marco Serino, concertista e docente al Conservatorio Bonporti e in chiusura viene presentata la Sinfonia Concertante KV 297 b per quattro fiati e orchestra; i solisti della Sinfonia Concertante sono i valenti studenti Jacopo Di Gennaro oboista, Cosmin Marian Pavel clarinettista, Lucia Maria Palumbo cornista del Conservatorio di Trento e Hanna Pezzei fagottista del Conservatorio di Bolzano. La direzione musicale è affidata a Giancarlo Guarino, direttore d’orchestra e docente di musica da camera al Conservatorio Bonporti di Trento. La preparazione del complesso orchestrale è frutto di un proficuo lavoro a quattro mani di Marco Serino e Giancarlo Guarino.

(Martedì) 20:30 - 22:30

I commenti sono chiusi.