Masterclass di Musica da Camera – M° Giuliano Mazzoccante

maggio, 2024

20mag(mag 20)15:0021(mag 21)17:30Masterclass di Musica da Camera - M° Giuliano Mazzoccante15:00 - 17:30 (21)

Masterclass di Musica da Camera. M° Giuliano Mazzoccante 20 e 21 maggio 2024 presso Auditorium Conservatorio Bonporti Nei giorni lunedì 20 (dalle 15.00 alle 19.30) e martedì 21 maggio (dalle 9.00 alle 17.30), presso la sede centrale del Conservatorio Bonporti a Trento, in via S. G. Bosco n. 4, si terrà una Masterclass di Musica da Camera con il maestro Giuliano Mazzoccante. Secondo una logica di sinergia di intenti, saranno coinvolti 8 gruppi di musica da camera provenienti dalle 3 classi del Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda, curate dai maestri Lorenzo Bertoldi, Giancarlo Guarino e Corrado Ruzza. Giuliano Mazzoccante, teatino, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori pianisti e docenti italiani del momento. È vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali e impegnato in una notevole attività concertistica sia come solista che come musicista da camera nelle maggiori sedi italiane ed estere. È spesso invitato a far parte della giuria in concorsi pianistici nazionali e internazionali. È fondatore e Direttore artistico del Concorso pianistico nazionale “Città di San Giovanni Teatino”(CH), città in cui nel 2007 ha fondato la Scuola Civica Musicale. Suona regolarmente con musicisti prestigiosi quali Karl Leister (storico Primo clarinetto dei Berliner Philharmoniker), Pavel Berman, Dora Schwarzberg, Francesco Manara e Franco De Angelis (entrambi Primi violini del Teatro alla Scala di Milano), Fabrizio Meloni (Primo clarinetto del Teatro alla Scala di Milano), Aleksander Kobrin (a due pianoforti ed a quattro mani), Romain Garioud, Grazia Raimondi, Antonio Tinelli, Rita D’Arcangelo, Gaetano Di Bacco. Nel 2015 è stato nominato Direttore Artistico della “Music & Art International Academy” di Chietiche si propone di promuovere gli artisti e lo sviluppo delle arti. Dal 2022 è Direttore Artistico del Teatro Marrucino di Chieti (www.teatromarrucino.eu). Attualmente è docente di pianoforte presso il Conservatorio statale “G. Braga” di Teramo.

20 (Lunedì) 15:00 - 21 (Martedì) 17:30

I commenti sono chiusi.