Master-class “Danza e Musica di Comunità” – prof.ssa Franca Zagatti

maggio, 2023

05mag14:0019:00Master-class "Danza e Musica di Comunità" - prof.ssa Franca Zagatti14:00 - 19:00

EDUCAR DANZANDO. Corpo, musica, danza nelle pratiche educative Danza e Musica di Comunità Docente: Franca Zagatti
Il secondo appuntamento del livello intermedio del percorso pluriennale Educar Danzando. Corpo, musica, danza nelle pratiche educative tenuto dalla Prof.ssa Franca Zagatti, una delle artiste e formatrici più importati in questo campo a livello internazionale si terrà presso il Conservatorio “Bonporti” con il seguente calendario e articolazione. Il percorso di perfezionamento laboratoriale, incentrato sul rapporto fra musica e danza, si articola in tre annualità da 20 ore ciascuna e caratterizza l’offerta formativa, peculiare nel panorama italiano, del Diploma accademico di primo livello in Didattica della Musica attivo presso il Conservatorio trentino. Il percorso di studi, finalizzato alla preparazione professionale dell’educatore musicale di base, valorizza la corporeità, nelle diverse forme artistiche ed espressive, quale strumento di pensiero, di azione e inclusione anche attraverso occasioni di formazione e approfondimento uniche e altamente professionalizzanti come l’appuntamento qui segnalato.

(Venerdì) 14:00 - 19:00

I commenti sono chiusi.