Lezione-Concerto “Il flauto dolce dal Medioevo ad oggi” – prof.ssa Livia Caffagni

maggio, 2023

05mag16:0018:00Lezione-Concerto "Il flauto dolce dal Medioevo ad oggi" - prof.ssa Livia Caffagni16:00 - 18:00

Venerdi 5 Maggio ore 16  Aula Magna del Conservatorio Bonporti a Trento
Il Flauto Dolce dal Medioevo ad oggi- Prof.ssa Livia Caffagni
Nell'ambito della rassegna "CON OGNI SORTA DI INSTROMENTI"Rassegna di conferenze-concerto a cura del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda. Il Flauto Dolce vanta un repertorio musicale vastissimo a partire dal Medioevo fino alla Rivoluzione Francese, ed è tornato in scena dall’inizio del Novecento come strumento simbolo del movimento di riscoperta della Musica Antica, nonché come destinatario di un importante repertorio contemporaneo. Saranno presentati immagini ed esemplari dell’ intera famiglia dei Flauti Dolci (dal Subbasso ai sopranini), ed eseguiti brani musicali esemplificativi del repertorio in relazione alle diverse tappe dell’ evoluzione organologica dello strumento.
Per maggiori informazioni : Ufficio Produzione del Conservatorio Tel. 0461 231097 ; email: dip.musicaantica@conservatorio.tn.it

(Venerdì) 16:00 - 18:00

I commenti sono chiusi.