ANGELA LAZZARONI

COTP/03 Pratica e lettura pianistica

Dipartimento:

Strumenti a tastiera e a percussione

Insegnamenti:

ANGELA LAZZARONI pianista e clavicembalista Milanese, si è diplomata in pianoforte studiando alla Civica Scuola di Musica di Milano, con Luisella Minini ed in clavicembalo al Conservatorio “G.Verdi” con Mariolina Porrà. Vincitrice in duo di concorsi internazionali e nazionali, ha tenuto numerosi concerti, sia come solista che in duo, trio e in varie formazioni cameristiche, suonando anche per enti importanti, come “Festival internazionale Mozart” di Rovereto, “La Società dei Concerti”, “Serate Musicali”, “Gioventù Musicale d’Italia”.Ha collaborato come pianista accompagnatrice con importanti musicisti in varie masterclass e col Teatro alla Scala.
Si è perfezionata in pianoforte col pianista polacco Marian Mika, in clavicembalo con Ottavio Dantone, Nicola Reniero ed Emilia Fadini.
Come clavicembalista ha collaborato con molte orchestre (Archi della Scala, Pomeriggi Musicali, Filarmonica del Festival Internazionale Pianistico di Brescia e Bergamo, Milano Classica, Nuova Cameristica, Orchestra Verdi, ecc.), anche come solista.
E’ pianista accompagnatrice nella classe del soprano Patrizia Zanardi presso l’università americana IES. Ha registrato per la rivista Amadeus, per Ricordi, Bottega Discantica, Urania Records, Rai 3. Tiene regolarmente incontri musicali al carcere San Vittore di Milano.

Le nostri sedi: dove nasce tutto.

Via S. Giovanni Bosco, 4
Trento

Via Largo Marconi, 5
Riva del Garda

Via Vittorio Veneto, 43
Trento

Via Giuseppe Verdi, 30
Trento