Concerto straordinario del Coro della SAT

Siamo giunti al penultimo appuntamento del festival Mondi corali 2023 fortemente voluto e sostenuto dal Bonporti. Un festival tutto corale, con concerti di cori provenienti dal tutto il territorio nazionale (a giugno abbiamo ospitato il Coro giovanile italiano), masterclass (ad ottobre il Bonporti ospita il pluripremiato direttore di coro americano Andrew Crane dagli USA), workshop…
La visione della direttrice artistica del progetto, la docente Petra Grassi sostenuta dai colleghi e dal Direttore, e quella di dare la possibilità agli allievi di direzione di cimentarsi alla guida di compagini di importanza nazionale, per poter approfondire diversi repertori stilistici, ma anche di (ri)scoprire anche la bellezza del territorio trentino dal punto di vista corale, che vanta una forte
storia sia del repertorio polifonico che popolare. È per il Conservatorio quindi un vero onore ospitare il Concerto “Dalle radici al frutto” del Coro della SAT, che si farà guidare da mani giovani dei nostri studenti di direzione di coro. Questi giovani nutrono infatti la consapevolezza che il repertorio popolare è fonte di arricchimento sia artistico che umano. Il Maesro Pedrotti, icona  storica alla guida della SAT ha espresso “  Il prossimo 7 ottobre, il Coro della SAT si esibirà presso l’Auditorium del Conservatorio con un intero concerto, che vedrà però una prima assoluta: dei 18 canti in programma, 5 saranno diretti da altrettanti allievi della scuola di direzione corale della Prof. Petra Grassi. Un evento da non perdere, che testimonia, se ce ne fosse ancora bisogno, che il canto popolare, arricchito da armonizzazioni magistrali, è musica e che come tale si offre all’Ente formatore dei musicisti.
Il Coro della SAT è orgoglioso di collaborare con queste iniziative con il Conservatorio Bonporti e ringrazia il direttore Massimiliano Rizzoli e la prof. Petra Grassi per questo nuovo incontro musicale”.
Un concerto da non perdere quindi. Vi aspettiamo il 7 ottobre alle 20:30 presso l’Auditorium del Conservatorio Bonporti di Trento.

PRENOTAZIONE POSTI AD ESAURIMENTO: CLICCA QUI

Le nostri sedi: dove nasce tutto.

Via Largo Marconi, 5
Riva del Garda