Bonporti Winds: Greatest Hits from Broadway and Movies

Il concerto dell’Orchestra Fiati “Bonporti Winds” comprende alcuni tra i più celebri successi dai “Musicals” e dalle colonne sonore. Il repertorio conosciuto dal grande pubblico è estremamente godibile, molto accattivante e adatto per una serata estiva anche all’aria aperta. In programma è inserita una composizione di Daniele Carnevali, titolare della cattedra per strumentazione per banda presso il Conservatorio Bonporti e autorità a livello mondiale in campo bandistico.

L’Orchestra Fiati è composta da cinquanta elementi tra cui studenti, docenti ed ex allievi del Conservatorio Bonporti. La formazione, nata qualche anno fa e di grande livello artistico, è già stata ospite di importanti istituzioni musicali a livello nazionale. Nel mese di aprile del 2022 l’Orchestra di Fiati è stata invitata a tenere il concerto di apertura  del prestigioso concorso internazionale “Flicorno d’Oro” e nel dicembre  dello stesso anno ha eseguito in prima assoluta la Nona Sinfonia di Beethoven nella trascrizione per Orchestra di Fiati (trascr. Giuliano Moser) per i festeggiamenti della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento.

La direzione dei concerti è affidata al prof. Giancarlo Guarino.

L’orchestra si esibirà nei tre concerti organizzati secondo il seguente calendario:

• In caso di pioggia: Chiesa di San Giuseppe, Riva del Garda

• In caso di pioggia: Palalevico, Levico Terme, ore 20:30

Le nostri sedi: dove nasce tutto.

Via Largo Marconi, 5
Riva del Garda